ieri sera il programma di jacona mi ha fatto davvero star male perché alla fine ho avuto la sensazione che solo un miracolo potrà aiutarci a cambiare le sorti del nostro paese. Un paese decadente accecato dall'egoismo e dalla stupidità, un paese che nonostante tutte le avvisaglie ancora non capisce che la crisi che ci ha sorpreso non è solamente economica ma ancor peggio sociale, un paese incapace di reagire che pare aspettare che fatalmente qualcosa cambi senza capire che solamente con la consapevolezza di quello che realmente si è o non si è, forse si riuscirà a compire il primo passo nella direzione giusta. Certo ora pare quasi impossibile affrontare un lavoro così immane, ma credo non ci sia nient'altro da fare perché - il fondo - lo abbiamo toccato da un pezzo.
Qualcuno dice che nei momenti peggiori l'uomo (l'italiano) da il meglio di se, allora diamoci sotto, tutti assieme, diamo un senso a delle parole che altrimenti rimarranno come troppo spesso accade, parole vuote.
Smettiamo di considerarci i migliori del mondo, i più creativi e senza vergogna impariamo dai buoni esempi che gli altri ci offrono e copiamoli, accidenti!
.
date un'occhiata QUA, se ce l'hanno fatta loro perché non possiamo provarci anche noi
lunedì 26 settembre 2011
domenica 25 settembre 2011
martedì 20 settembre 2011
venerdì 16 settembre 2011
presentazione Vìreo


Sì lo so che è mio figlio, sì lo so che la copertina è mia, sì lo so che sono di parte, ma a parte queste sciocchezze qualcuno dubita forse delle mia imparzialità? sono certo nessuno....allora perché il 23/09/11 non fate un salto a Colonia presso l'istituto di cultura italiana? assisterete ad un concerto che sono certo non vi lascerà indifferenti: la presentazione di Vìreo (QUI)
In fondo è qua vicino a due passi.
Iscriviti a:
Post (Atom)