venerdì 9 ottobre 2009

Pensiero della sera

Oggi dopo il lavoro - quello ufficiale - ho tentato di restaurare un mio dipinto (durante lo spostamento qualche maldestro gli ha inferto - fortuitamente - una piccola ma non invisibile ferita) che verrà esposto assieme ad altri in occasione della festa del borgo s.andrea. Sono tele molto grandi ( chiamate porte) che alcuni artisti di rimini hanno prodotto alcuni anni fa da un'idea di Giovanni Tiboni. Poi verso le 16 e 30 sono andato al museo ad ascoltare una conferenza sulla scrittura autobiografica delle donne migranti. Devo dire che è stato emozionante ascoltare alcune letture di queste persone che hanno cercato attraverso la scrittura di recuperare radici credute perse, di riannodare il filo della memoria. Ma l'emozione forte l'ho provata nell'incontrare Milvia una cara amica scrittrice conosciuta grazie al blog e vi assicuro che si provano sensazioni davvero particolari quando si può finalmente abbracciare una persona - tra l'altro così vitale, così carica di energia (me la immaginavo proprio così) - con cui per tanto tempo hai scambiato parole, pensieri... Come ho già detto dopo l'incontro con Morena, questi momenti danno un senso davvero speciale a questo mio girovagare per il web, alla piacevole fatica di gestire un blog ed è proprio per questi bei momenti che penso continuerò a farlo.

buonanotte
stefano

6 commenti:

Milvia ha detto...

Stefano! Ma che bello, quello che hai scritto... Beh, entro qui per copiare il tuo link, da inserire nel post che ho preparato oggi pomeriggio e che mi accingevo a pubblicare ora, e leggo questa bella cosa qui. Sono felice che pure per te sia stato un felice incontro, il nostro. Anch'io ho scritto due parole, su ieri pomeriggio.
Ciao! Grazie e buona domenica

Milvia

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Ciao Milvia, ho letto quello che hai scritto... sei veramente gentile.
buona domenica anche a te
stefano

morena ha detto...

è vero, Stefano. Milvia è proprio così.
Sono felice di questo vostro bell'incontro.
un bacio, Ste :)

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

ciao morena, pensavo a te proprio oggi... milvia mi ha detto della presentazione del libro di maurizio a bologna, spero tanto di esserci. il 19 di novembre, vero?

morena ha detto...

Il 18 novembre, da Feltrinelli in via dei Mille a Bologna. Ci conto eh :)
sarà anche un'ottima occasione per rivederci. e sarebbe pure ora, no?

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

me lo segno... hai proprio ragione!
ciao morena