martedì 4 maggio 2010

CREATIVA/MENTE EUROPEI La festa dell'Europa 2010 a Rimini


Sabato 08/05/2010 dalle ore 21 al teatro degli atti a Rimini
se non avete niente da fare ( altrimenti peggio per voi) questo è l'evento e questo è il programma

p.s. è solo un piccolo assaggio ( mi riferisco a fabio ), giusto per farsi la bocca, poi.....

ste

5 commenti:

milvia ha detto...

Bello, Stefano! Bello il programma e bello il teatro che ospita l'evento. Molte volte, quando ti leggo, mi viene un po' di nostalgia...
Purtroppo l'8 maggio sarò da tutt'altra parte.
In bocca al lupo per Fabio, che spero, prima o poi, di ascoltare in diretta.
Ciao, Stefano.

Milvia

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

anch'io lo spero tanto.. probabilmente ci sarà un bel concerto il 4 luglio, ti farò sapere.

La serata, forse un po' troppo "piena" ( circa tre ore) non è stata comunque priva di interesse; ben fatto il "corto" di daniele quadrelli e ottimo l'intervento di isabella bordoni (poetico e politico)... Sul"concertino" di Fabio e Danilo, IANUA ( due spazi da 20 minuti) non dico niente anche se a me ( e non solo) è sembrato molto coinvolgente e di grande apertura verso sonorità che definirei senza barriere, ne mentali ne fisiche. D'altra parte non poteva che essere così visto il significato della parola Ianua raccontato in queste poche righe scritte da Fabio:

Ianua è un termine latino che significa porta, ingresso.

In questo caso rappresenta la soglia che la musica varca nel momento in cui si diffonde, la porta che si spalanca sul mondo e su mille mondi possibili e immaginari.

Questi vengono esplorati tramite l'improvvisazione e l'ascolto; ascolto tra i due musicisti, ma anche ascolto rivolto all'ambiente, la situazione del momento. Una porta che vuole aprirsi su ciò che è "dentro" e ciò che è "fuori", che si spalanca sul vuoto e sul pieno.


Ciao Milvia
Ste

cristina bove ha detto...

sono qui in ritardo, ma comunque non avrei potuto partecipare. è interessante tutto e spero che tuo figlio si inserisca sempre più in questo bel mondo artistico.
ciao ste
un abbraccio
cri

milvia ha detto...

Ciao, Ste! Grazie del dettagliato resoconto. Scusa se non ho tempo di risponderti a lungo, ma ho pochissimo tempo, devo fare ancora un sacco di cose e domattina parto per torino.
Sappimi dire, per il 4 luglio!

Ciao, un abbraccio e buona serata.

Milvia

stefano mina ha detto...

Cristina, Milvia non dovete certo scusarvi...proprio voi che oramai siete le uniche persone che ancora mi frequentano:-)
Certo la colpa è mia, lo so, ma sta di fatto che in questo periodo (mi succede sempre più spesso) non ho proprio ne la testa ne l'energia per scrivere e stare al computer mi stanca parecchio.
un vostro saluto è e sarà sempre gradito.

Cristina, grazie per l'augurio.
Milvia, forse un giorno riuscirò ad andare anch'io a torino ... chissà
ci si sente al ritorno
ciao
stefano