mercoledì 26 ottobre 2011

incontropiede


un ragazzo se ne stava stravaccato con i piedi(due) appoggiati sui braccioli del sedile.
"ehi, ma non vedi che stai insozzando tutto con quelle scarpacce ( minimo 150 euro) ? lì ci vanno le mani non i piedi ( certe cose bisogna spiegarle bene altrimenti sono difficili da capire) "
lui infatti mi guarda stupito e cercando di ricomporsi un minimo
" ma mi hanno detto che lì, si possono mettere"
dice con sicurezza e con la faccia come un politico
" il sangue comincia ad accelerare e sento un lieve calore salirmi al viso ma anni di training saran pure serviti a qualcosa, no? allora mi limito ad invitarlo cordialmente (giuro) a recarsi in bagno e a pulire il tutto con qualche salvietta (sul tono della voce non saprei dire)
In conclusione: pensate davvero che io possa davvero continuare a mantenere un saldo equilibrio ancora per molto, mi ci vedete ultra sessantenne, viste le richieste del cavaliere resistente ( noi un poco meno ) nonostante lo yoga, mantenere il solito aplomb anglosassone davanti a cotanta insulsa stupidità?

Nessun commento: