sabato 31 gennaio 2009

prendiamoci tutti una boccata d'aria




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano
Di sicuro trasmette tranquillità, il fatto che sia fatta da un figlio, per un padre attento e sensibile alle tendenze emotive della propria famiglia, diventa fattore amplificante. Mi ricorda come composizione un quadretto che nel mio periodo pitturista avevo fatto e poi regalato a mia sorella. Una damina dell'ottocento raffigurata di spalle, lo sfondo un sussugursi di collinette.
Questa foto mi ricorda quella pace . Quì c'è il mare (elemento fondante della vita) nel mio disegno le colline intese come tette.
Associazione azzeccata....
Ora quel quadretto non è più appeso alla parete di casa di mia sorella. Ma per il tempo che lì è rimasto mi ha dato una bella sensazione di condivisione. Le cose cambiano, come possono cambiare i salvaschermo, ma ciò che hanno trasmesso rimane in memoria.
Se hai tempo e pazienza vai a visitare su wwww.flickr cercando la persona macchinistamarchioni. Potrai trovare una mia immagine a pag.1 scattata 15 anni fà dal titolo "gioco nello spazio" dove l'idea di tranquillità convive con l'elemento umano. Dopo anni nè ho scattata un'altra la puoi vedere a pag. 4 "elicottero sorvola chi pacificamente vive" dove i temi tranquillitàe presenza umana si uniscono ad un elemento esterno, un elicottero militare in esercitazione. I colori sono contrastati e freddi.
Bene se sei arrivato a questo punto della letturaa dai un occhiata anche a "Biodiesel" sempre a pag 1 non c'entra niente con la tranquillitò ma con il suo opposto. L'inquietudine.
Togli le parole scritte fin ora ed il percorso in cui ti ho trascinato e guardandola dimmi se parla oppure è spenta o morta,
ciao marco

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

ciao marco, sono andato a vedere le tue foto e devo dire che sono diverse quelle che mi piacciono... "gioco nello spazio" ad esempio moltissimo, amo i paesaggi e amo le foto alle persone che non sanno di essere fotografate,sono le più autentiche... proprio per questo "biodisel" nonostante il concetto forte che volevi esprimere mi interessa meno.
Tu, secondo me, fai bene a sperimentare e a "cercare" ma credo ti appartenga di più la fotografia meno elaborata, quella più istintiva, indipendentemente tratti di luoghi o persone.
p.s. I tuoi gabbiani sono stupendi.
ciao Marco e buonanotte
Come vedi sono arrivato in fondo nonostante l'ora
stefano