giovedì 27 marzo 2008

c'è l'isola che non c'è?( terza parte)


QUI si parla di Diario di Scuola di Daniel Pennac...e non solo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefano alla fine, grazie a Gea, abbiamo scoperto di pensarla allo stesso modo.

eventounico

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Grazie della visita, evento. Se provassimo ad assemblare i commenti del post lanciato da massimo avremmo un identikit abbastanza fedele dei mali che affliggono la nostra società... il problema - dico questo senza presunzione e senza sentirmi esente da colpe - è che forse chi ha maggiori responsabilità riguardo allo stato attuale delle cose, probabilmente non leggerà il blog. Ciao, ci sentiamo: di qua, di la, o da te. stefano

Anonimo ha detto...

Hai ragione. Sarebbe un identikit abbastanza fedele. In merito alle responsabilità, la mia convinzione, da sempre, è che la società siamo noi, ognuno di noi. Così come chi ci governa proviene da noi è nostra emanazione. Forse se cominciassimo tutti ad essere meno furbi e meno egoisti...
Un caro saluto.
eventounico

Anonimo ha detto...

perchè grazie a me?
ciao, stefano. giusto un salutino.
ho letto il profilo, e devo dire che mi sconfinfera :-)
gea

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Ciao carissima. Salutino graditissimo.
Grazie al commento che ho postato ieri attorno alle 13( su letteratitudine), indirizzato a te, che probabilmente ha chiarito dei piccoli malintesi... che in realtà non esistono fra me e Evento.
Ciao
stefano

Anonimo ha detto...

ah, ok. sono rimasta un po' indietro perchè ieri ero a roma e in procinto di tornarmene a casa. ora vado a vedere. un abbraccio (ah, e, come dice carlo, benvenuto in famiglia, brother..)
gea

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

@ gea e carlo
grazie dell'adozione...sono figlio unico e viziatissimo.

@ evento
condivido in pieno le tue parole..è ora di smetterla con il "così fan tutti"...guardare un po' meno gli altri - solo un po'... se no questi se ne approfittano - e pensare di più alle proprie azioni(quotidiane) ...un po' di coerenza, dai!...non troppa per carità.. ma un pochino...no?

Anonimo ha detto...

c'è un libro che ho pescato in libreria tempo fa. sai quelli che ti chiamano e non ti fanno andare via? ecco. si intitola cloudwatching, ed è tutto sulle nuvole.
me lo hai ricordato, con i tuoi quadri.
la luce..
mi piace quello che fai.
sempre più mi firmo
sister g.

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

ciao sister g., sono proprio contento che tu ti sia soffermata sulla luce...dico questo perché i più notano soprattutto l'oscurità .... ma non è proprio dall'ombra che la luce scaturisce?.. anche se a volte con grande fatica.
Tra qualche giorno inserirò i miei ultimi lavori...mi farà molto piacere una tua impressione. Ciao
Your brother s.