lunedì 21 aprile 2008

Ehi, ci siamo ancora!


...d'accordo, i politici e i giornalisti fanno bene ad interrogarsi sulla vittoria e sulla sconfitta alle ultime elezioni: si chiama analisi del voto. Ma a me come a tante altre persone che cosa importa di questa analisi. Non sapevamo già da prima delle elezioni in quale paese stessimo vivendo?
Questa per me è stata semplicemente una conferma anche se non mi aspettavo un centro destra così forte.
Questa mattina ascoltavo una trasmissione radiofonica dove si discuteva per l'appunto della nuova(?) situazione italiana.Una cosa mi ha veramente stupito e infastidito: so benissimo che in democrazia vince la maggioranza ma perché trascurare così tanto il numero di chi è uscito sconfitto in questa tornata elettorale come se la quasi metà degli italiani non esistesse oppure rappresentasse un Italia oramai in via di estinzione. Certo le politiche di centrosinistra hanno miseramente fallito e forse le ideologie sono definitamente scomparse ma trovo ingiusto e assurdo considerare scomparse anche milioni di persone che continuano ad avere un'idea di società differente.
Stefano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon 25 aprile, stefano fratello.
noi non dimentichiamo.
gea

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Ciao Gea, buon 25 aprile anche a te.
C'era da aspettarselo ma in questi giorni leggendo giornali e guardando alcuni telegiornali ho avuto la sensazione( forse più che una sensazione) che si stia cercando ancora una volta di
ridimensionare quello che sono stati sia il fascismo che la sua risposta: la resistenza. Ma basta! Profonda amarezza!
ciao.