domenica 12 ottobre 2008

ancora sulla scuola

spesso amo stuzzicare gli insegnanti, ma quando leggo lettere come questa ( date un'occhiata, ne vale la pena) non posso fare altro che inchinarmi. Grazie alivento per il suggerimento.
stefano


3 commenti:

alivento ha detto...

Di niente, Stefano
Come già detto la scoperta è stata di Francesco Marotta, io l'ho solo riportata.
Se la cerco ho anche una lettera altrettanto vera e veemente di una pubblica impiegata INPS...
Come a dire persone che hanno sempre fatto il loro dovere e con alto senso del dovere e sacrificio pure, persone che sanno non saranno mai segnalate tra le eccellenze (quelle sono analoghe al denigrare, finte, costruite, pompate) e che provano, conoscendo quanto di se stesse hanno speso, solo indignazione, io le comprendo perchè ci sono. Sono vive e vere.

Stefano Mina "un onesto pittore riminese" ha detto...

Per fortuna esistono, Ali, altrimenti sarebbe un mondo tristissimo e sconcertante... purtroppo, come dici tu, non fanno notizia...
buonanotte
alivento

Anonimo ha detto...

Ho letto la lettera.....sono sincera mi ha emozionato.
Oltre alla rabbia verso "la ministra", c'è un grande amore rivolto prima di tutto verso i ragazzi e poi anche all'insegnamento.
Ce ne sono di professori come questi, sono un pò dappertutto (spero!), ma sono troppo pochi purtroppo.
E' raro che i nostri figli tornino a casa e raccontino rapiti ciò che il/la prof ha loro spiegato durante la lezione, ma non impossibile e allora pensi "Bhè tutto sommato la scuola non è poi così catastrofica". Fortunati gli studenti della prof in questione!
Lucy